8 Febbraio 2020 - 14:30

Road Show 2k20:

Palermo Esports campione

Road Show 2k20: Palermo Esports campione

Il Palermo Esports vince il suo primo trofeo, in occasione del Road Show 2k20, ospitato al Renzo Barbera lo scorso 8 febbraio. Si tratta della tappa siciliana del campionato sperimentale eSport promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti, con gare a Fifa 20 su PlayStation 4. Giovanissimi e appassionati si sono ritrovati insieme per competere con passione, senza barriere, e condividere una giornata ricca di sfide, gol e colpi di scena che alla fine ha premiato la squadra padrona di casa del Palermo. Decisivi i players rosanero Matteo Lanni e Jeppe Kobberholm. Il team rosanero eSport andrà così a giocarsi le sue chance alle finali in programma a maggio a Coverciano. La finalista Palermo C5 si può consolare con il titolo di capocannoniere Doxer che è andato a Valerio Carollo, autore di 15 gol.

All'evento, organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale Sicilia, hanno partecipato in tutto otto team espressione del territorio: ASD Wisser Club, SSD Palermo, USD Panormus, Pol. D. CEI, Libertas Capaci, Conca D’Oro Monreale, Palermo C5 e Academy Parma.

Sono intervenuti anche il numero uno del Comitato Regionale LND Sicilia Santino Lo Presti, l’Assessore alle Attività economiche – Mercati – SUAP di Palermo Leopoldo Piampiano e il Presidente Provinciale del CONI della città rosanero Giuseppe Canzone. Accanto a loro anche i giocatori della prima squadra del Palermo, stavolta alle prese con joypad e schermi led.

Ultime news

Leggi tutte le news